Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Arte al Centro

Tre giorni di eventi sul territorio di Cormòns
Cormòns

23/06 e fino al 25/06

Ritorna Arte al Centro dopo il successo di pubblico del primo fine settimana, che ha proposto a Borgnano teatro per adulti e ragazzi, presentazione di libri e un concerto di musica blues. Si inizia venerdì 23 alle 21 in piazza a Giassico con un concerto di musica brasiliana degli “Ararà acoustic trio”. Un incontro tra le melodie brasiliane e le variazioni del jazz, è questa l'anima del “Ararà acoustic trio”. I riferimenti sono i grandi autori e interpreti della musica brasiliana d'Autore; le atmosfere possono variare da molto raffinate ad altre con più forte impatto ritmico, con una caratteristica pennellata di Jazz. Marko Čepak: chitarra solista, Diego Primosi: percussioni, Stefano Bearzi: voce, chitarra e sax tenore.

Sempre in piazza a Giassico sabato alle 21 esibizione degli ”Vocal Cocktail”. È un gruppo vocale a cappella che nasce nel 1995. Il repertorio spazia dalla polifonia vocale alla musica classica strumentale, dalla musica tradizionale alla musica leggera e jazz con la costante ricerca di arrangiamenti scritti espressamente per voci soliste. Nel corso degli anni il gruppo si è esibito in Italia e all'estero (Slovenia, Spagna, Croazia, Germania) anche al fianco di vari ensemble strumentali. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2012 il gruppo ha inciso il suo primo cd, intitolato anch'esso “Vocal cocktail”, che ripercorre in 11 canzoni la storia del gruppo.

Domenica 25 alle 16 nel bosco di Plessiva “Vladimir Maiakovskij: A piena voce”. Letture di Andrea Zuccolo e accompagnamento musicale di Adolfo Del Cont (fisarmonica). Andrea Zuccolo si è laureato al DAMS di Bologna. Ha vissuto per molti anni a Bologna e successivamente a Parigi e Roma, dove ha svolto la carriera di attore di prosa. Ha scritto poesie, racconti e testi teatrali. Il suo poema “Corale per Oche e voce sola” è stato tradotto in inglese dal poeta Jack Hirschman e pubblicato da Marimbo Press, Berkeley, California. Adolfo Del Cont si diploma in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al conservatorio "J. Tomadini" di Udine; in seguito si diploma in fisarmonica classica con il massimo dei voti e la lode al conservatorio " U. Giordano" di Foggia. Ha tenuto concerti in tutta Europa, Russia e USA, presentando un vasto repertorio spaziante per fisarmonica dal barocco ai contemporanei. È titolare della cattedra di fisarmonica al conservatorio " J. Tomadini". In caso di maltempo tutti gli eventi si terranno in Sala Civica