Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Benvenuto Reverndo

A Muggia in scena i Commedianti per Scherzo
Muggia
via San Giovanni 4
Teatro Verdi
24/02/19
17

Domenica 24 febbraio 2019 alle ore 17:00

I COMMEDIANTI PER SCHERZOF.I.T.A. - San Cassiano di Livenza, Brugnera (PN) mettono in scena: BENVENUTO REVERENDO, di Gianni Cravero, Regia di Carla Manzon.

Benvenuto Reverendo” narra una vicenda piuttosto complicata e intrigante, in alcuni momenti esilarante.

La comunità di un piccolo paesino del Veneto sta aspettando il nuovo sacerdote. L’evento è attesissimo, poiché i paesani non vedono l’ora di festeggiare questo avvenimento mondano, che provoca curiosità ed eccitazione. I tipi che si aggirano intorno alla chiesa sono di varia umanità: due zitelle religiosissime ma linguacciute, una perpetua credulona e senza peli sulla lingua, un sacrestano che arriva non si sa perché (ma poi con un colpo di scena si scoprirà) dalla profonda Sicilia, un factotum pasticcione e non molto sveglio di comprendonio, un sindaco che viene sempre tacitato da una moglie piuttosto prepotente e volitiva, e Suor Amelia, sempre pronta a placare i dissapori che spesso accadono tra i membri della piccola comunità. Finalmente il sacerdote arriva, ma non è proprio il prete che i paesani si aspettano, è un prete un po’ squinternato che porta con sé un misterioso segreto. Tra canti improbabili di un coro impossibile da ascoltare e varie vicissitudini a sfondo leggermente “noir”, riusciranno infine i paesani ad accettare le stranezze di un sacerdote alquanto particolare? Al pubblico il piacere di scoprirlo.

Buone risate a tutti!

 

Interpreti: Dino Bidinot, Matteo De Biasi, Mara Rubert, Aurora Borgolotto, Massimo De Carlo, Jennifer Filipet, Manila Trenta, Michela Rosolen, Massimo Segatto, Giovanni Zanella, Davide Bidinot, Andrea Rubert.

Regia: Carla Manzon

Costumi: Liliana Perez e Mara Rubert
Scenografia: Massimo e Franco Segatto, Maria Angela Piccinato
Luci e suoni: Franco Segatto
Trucco: Valeria e Nadia Furlanetto, Patrizia Tubiana

 

Ingresso unico € 8,00
Apertura Biglietteria ore 16:00
Inizio spettacolo ore 17:00