Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Chris Imler

A Cormòns l'esibizione dell'artista tedesco
Chris Imler
Cormòns
piazza XXIV Maggio
07/06/19
21.30
gratuito

Il progetto transfrontaliero di Dobialab a favore dell’aggregazione e formazione giovanile in campo musicale, LIVE Musiche di Sconfine, torna a popolare i piccoli centri del Friuli Venezia Giulia con 7 appuntamenti fino al 20 luglio a Nova Gorica, Cormòns, Torviscosa, San Canzian, Sagrado e Staranzano.
Anche quest'anno numerosi sono gli artisti provenienti da USA, Slovenia  e Croazia mentre rimane saldo il fine di collaborare con realtà giovanili attive in regione e in particolare nell'ambito della Festa della Musica (21/22 giugno) e quello di lavorare sui rapporti transfrontalieri attraverso la collaborazione al Brda Contemporary Music Festival a settembre.
Dal 2010 l’associazione Dobialab si è attivata per portare artisti locali, nazionali e internazionali ad esibirsi nei borghi e non solo nei grandi centri urbani. 
Il secondo appuntamento del 2019 è venerdì 7 giugno in collaborazione con il circolo Eventualmente e il festival Contaminazioni Digitali di associazione 47|04. Il co-direttore artistico Alessandro Cattunar si dice molto contento della data condivisa «Ci piacerebbe che Contaminazioni Digitali diventasse il centro di una rete, il punto di incontro fra realtà regionali, nazionali e internazionali che lavorano nell'ambito dell'arte multimediale. La collaborazione con Dobialab e Live Musiche di Sconfine va in questa direzione, lavorando da un lato sui linguaggi e dall'altro sulla progressiva sensibilizzazione di nuovi pubblici.»

Sul palco venerdì in piazza XXIV Maggio saliranno prima THE JUNKOLOGIST alias Steve Nardini (voce, elettronica) e Lorenzo Mania  elettronica per un momento tutto dedicato all'electroprimitivism; a seguire in serata dalla Germania sarà ospite un esponente dell'electropunk contemporaneo: Chris Imler con voce, percussioni ed elettronica.
Ingresso libero.