Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Circolo Acustico

A Udine i cantautori del territorio insieme sul palco per festeggiare i sei anni
Louis Armato
Udine
via Baldissera 7
La Girada
27/01/18
20

Raggiunto l'importante traguardo delle 90 serate, con oltre 70 cantautori coinvolti, il Circolo Acustico di Louis Armato celebra con la consueta festa il sesto compleanno di questo originale progetto musicale dedicato agli autori locali.
Il Circolo Acustico è stato ideato da Louis Armato e Juri Lenard con l'intento di dare spazio a chiunque sia in grado di proporre brani completamente originali accompagnandosi con una chitarra. 
Pur operando prevalentemente in ambito udinese, sono stati frequenti gli "sconfinamenti" in altre zone,con serate a Trieste e Pordenone e, ultimamente, in Carnia. La filosofia del progetto è stata fissata su un cd, prodotto nel 2015 dalla AUA Records di Tarcento, intitolato "Circolo Acustico Vol. 1", dove dodici artisti locali hanno presentato dal vivo, nella formula "chitarra e voce", le proprie composizioni originali.
Nel 2017 è stato pubblicato il cd "Circolo Acustico Vol.2" in cui hanno trovato posto 16 cantautori con brani tratti dai dischi pubblicati a proprio nome negli ultimi tempi o con composizioni completamente inedite.
La festa di sabato 27 gennaio prevede l'esibizione di una ventina di cantautori con ospiti e nuove proposte, oltre a sorprese di vario genere e l'immancabile torta. 
Fra i nomi già confermati: Matteo Canciani, Angelica Lubian, Louis Armato, Heart as arena, Silvia & the fishes on friday, Maurizio Perosa, Pietro Brunetti, Miky Martina, Teo Ho, Franco Giordani, Claudio Banelli, Capitan Love, Tony Longheu, Frank Get, Nedo Sparo.