Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Città di Trieste

Triathlon sulla distanza olimpica
(ph. Ufficio stampa Triathlon Città di Trieste)
23/10/16
10.15

Quindicesima edizione del Triathlon Città di Trieste, la prima assoluta per quanto riguarda la distanza olimpica di questa disciplina sportiva che unisce il nuoto, il ciclismo e la corsa.

Le batterie femminili scenderanno in acqua alle 10.15, mentre agli atleti maschi verrà dato il via alle 10.45.

La formula olimpica prevede che gli atleti raggiungano il traguardo dopo 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di bicicletta e 10 chilometri di corsa.

La frazione di nuoto si svolgerà nelle acque antistanti il bagno Pedocin, la cui spiaggia rappresenterà il chilometro zero dell’intera manifestazione agonistica. Gli atleti, dopo la partenza in linea, nuoteranno per due volte lungo un anello contrassegnato da quattro boe.

Una volta usciti dal mare, i triatleti si alzeranno sui pedali per coprire il circuito della versione sprint di questa manifestazione, al quale è stato aggiunto un tratto della strada sopraelevata che va da Campi Elisi allo Stadio Nereo Rocco.

La frazione podistica porterà i partecipanti al traguardo, attraverso le rive e i Campi Elisi, con un giro di boa all’altezza del passaggio Sant’Andrea e di piazza Unità.

Il Triathlon Città di Trieste assegnerà il Gran Premio Friuli Venezia Giulia ai primi classificati, uomo e donna, sia assoluti che di categoria, purché tesserati con società regionali.

Sulla linea di partenza non mancheranno i partecipanti della sessione invernale di Obiettivo Triathlon, corso di avviamento alla triplice iniziato a fine agosto e organizzato dalla stessa Bora Multisport e dal Federclub Trieste.