Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Elisa ritorna al futuro a Palmanova

In Piazza Grande l'unica data in FVG del mastodontico progetto live
Palmanova

04/08/22
21.30

Il "Back to the Future Live Tour" vedrà Elisa protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d'Italia e le location scelte saranno tutte teatro di arte e natura. Ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà. Così "Back to the Future Live Tour" non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l'ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub. Durante il tour prenderà inoltre vita il progetto Music For The Planet, realizzato da Music Innovation Hub ed AWorld a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane.

E proprio l’interesse costante di Elisa per il Pianeta, ha portato l’ONU a nominare l’artista come primo Ally  “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

A Palmanova, in Piazza Grande, sarà attivo anche uno spazio tematico denominato Green Village, dove, dalle 18.10 alle 18.40 è previsto l'incontro "This Earth is on Fire" con Andrea Olivetti, Coordinatore della Protezione Civile di Monfalcone, Nicola Ceschia, Guida ambientale escursionistica / Aigae. Ad introdurre l'appuntamento sarà la stessa Elisa. Si parlerà di surriscaldamento globale e di cosa è successo, cosa sta succedendo e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni e, soprattutto, cosa possiamo fare per ridurre il rischio che accada di nuovo.

Alle ore 20.00, invece, spazio alla musica con i Sinners Congregation, rock band proveniente da Codroipo, formata nel 2012 e composta da Nicolas Morassutto (voce e chitarra), Giacomo Petrussa (chitarra e tastiere), Gionata Zorzettig (basso) e Elvis Fior (batteria).

Il Green Village è l’area in cui sono presenti realtà locali, per offrire un’esperienza nuova al pubblico, diffondendo gli obiettivi della sostenibilità ed il messaggio di Back to the Future. Lo spazio è esterno all’area concerti, e prevede la partecipazione libera del pubblico. Il Green Village è lo strumento per garantire una maggiore sostenibilità del progetto facendo raggiungere importanti obiettivi comuni.