Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Festa del Falò di San Giovanni

Trieste
Parco di San Giovanni
23/06/16
18

Giovedì 23 giugno, si svolgerà la festa del Falò di San Giovanni negli spazi del Parco omonimo, vicino alla Chiesetta e il bar Posto delle Fragole.

Manifestazione all'aperto, con entrata libera e gratuita, che si rende possibile grazie all'impegno  organizzativo del S.A.R.\Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste e dei volontari dell'Associazione Franco Basaglia.

Tradizionale momento d'incontro che celebra l'integrazione del Parco con la città; rete di relazioni alla semplice luce del fuoco, della luna, del verde... e della voglia di condivisione. Mette all'opera la partecipazione dei laboratori del Centro Diurno Diffuso, con le loro ambientazioni, invenzioni e creazioni - fatte spesso di materiali riciclati - quali dipinti, ghirlande e strumenti acustici, che raccontano e rappresentano storie, simbologie, personaggi e stati d'animo; producono immagini, suoni, movimenti e danze per il rito del Falò.

L'evento è organizzato con la collaborazione delle cooperative sociali: La Collina, Duemilauno Agenzia Sociale, Agricola Monte San Pantaleone, C.L.U. Franco Basaglia, Lister Sartoria Sociale; le associazioni: Club Zyp, Forma Mentis, Mamaya, Oltre quella sedia, e con la presenza delle associazioni: Comitato pace convivenza e solidarietà Danilo Dolci e Amici gioventù musicale Trieste sostenute dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Il programma:

ore 18

*Esposizione degli allievi del  Laboratorio di pittura del benessere

a cura di Caterina Stolfa - Associazione  Forma Mentis

* Ri-Costruzione della storia del Falò

a cura del laboratorio creativo Il Cappello Pensatore

*Performance interattiva: Forme di tracce

a cura dell'associazione di promozione sociale Oltre quella sedia

ore19

*7 note per la pace – musica classica

a cura delle associazioni Comitato pace convivenza e solidarietà Danilo Dolci e Amici gioventù musicale Trieste (con il contributo della Regione FVG)

ore 20

*DJ SET a cura di Radiofragola e VJ SET a cura di HeadMadeLab-Duemilauno Agenzia Sociale

ore 23

* Corteo del falò – accompagnati dalle magiche percussioni dell'associazione Mamaya