Il 27 agosto alle ore 20,00 presso il ristorante Ai Cjastinars di Villa Vicentina, il Comitato Amici di Federico organizza un evento benefico a favore dei bambini, malati oncologici e delle persone in difficoltà.
Il presidente Valentino Listuzzi, ha invitato il Direttivo e i Soci I.P.A. di Monfalcone alla serata. Già quaranta soci hanno aderito a questa onorevole iniziativa. Nel corso della serata, il presidente dell'I.P.A. Giorgio Botto del Comitato di Monfalcone, donerà al comitato un quadro che sarà da loro sorteggiato tra i partecipanti per queste finalità solidali.
Il quadro (immagine in basso) che ha dipinto per l'occasione è intitolato: "Anima imprigionata" dimensioni cm 80 x 50 con tecnica pittura acrilica, con inserti in foglia d'oro 24 carati e foglia d'argento.
Una versione contemporanea, fantasiosa, di un'anima che è rimasta intrappolata in una ricca vita precedente e non riesce ad abbandonare questo corpo che ha condotto una vita lussuriosa. Per chi volesse sostenere la serata si può prenotare allo 0431 96155 (evento Festa della Birra con cena costo 25 euro adulti e 10 euro i bambini).
Livio Nonis