Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Le foto "scientifiche" degli studenti in mostra a Monfalcone

Al Centro Giovani esposte 150 fotografie realizzate in dad durante il lockdown
Monfalcone

21/10/21
14.30-19.30

Sarà inaugurata martedì 19 ottobre alle ore 11.45, nell’atrio del Centro Giovani Innovation Young, la mostra fotografica “Scatti di scienza - La bellezza di un’immagine”, organizzata dall’Associazione “Scienza Under 18” in collaborazione con il Comune di Monfalcone.

L’esposizione raccoglie circa 150 foto a tema scientifico e ambientale scattate dagli studenti di diverse scuole del territorio isontino durante l’attività scolastica, nei periodi di lockdown e della didattica a distanza, al fine di indagare e reinterpretare la realtà, assecondare la loro stessa curiosità, la fantasia e la capacità di osservazione, esprimendo la propria creatività ed arricchendo il proprio bagaglio esperenziale.

Le foto, già presentate nell’ambito di una mostra virtuale realizzata in occasione del Festival della "Scienza under 18 2021" tenutosi on line a causa della situazione di emergenza sanitaria, hanno partecipato alla sesta edizione del concorso fotografico "Scatti di scienza- la bellezza di un'immagine", da cui l’esposizione al Centro Giovani prende il nome.

Con la ripresa delle attività scolastiche, il Comune di Monfalcone e l’Associazione “Scienza Under 18” hanno voluto riproporre la mostra in presenza, per consentire anche ai giovani che frequentano la struttura di viale San Marco di conoscere e apprezzare gli scatti immortalati dai loro coetanei.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 al 30 ottobre, dal lunedì al sabato con orario 14.30 - 19.30.

Inoltre, per rendere l’esposizione visitabile anche dagli studenti che frequentano gli istituti scolastici della città, previa richiesta sarà possibile accedere ai locali del Centro Giovani in orario mattutino.