Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Letture ad alta voce

Riovlte a bambini dai tre anni d’età e alle loro famiglie
Monfalcone

Biblioteca comunale
24/01/22
17

Dopo una breve pausa, riprendono gli appuntamenti Nati per Leggere con le letture ad alta voce rivolte ai bambini dai tre anni d’età e alle loro famiglie.

 

Il primo appuntamento è lunedì 24 gennaio alle 17.00, nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10).

 

Gli incontri proseguiranno poi ogni lunedì alle 17.00, con letture sempre diverse grazie alla collaborazione con i Lettori in Cantiere, il gruppo di lettori volontari della Biblioteca di Monfalcone.

 

L’appuntamento di lunedì 21 febbraio, inoltre, sarà seguito dal laboratorio artistico a cura di Rossella Biasiol “La fata dei fiori: i fiori che preannunciano la primavera”: un appuntamento speciale in cui dare sfogo alla creatività per realizzare insieme i fiori che chiudono l’inverno e invitano ad accogliere la primavera in arrivo.

 

La Biblioteca di Monfalcone aderisce al progetto Nati per Leggere, costituitosi nel 1999 con l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini tra i 6 mesi e i 6 anni. La lettura ad alta voce, per il suo grande valore sociale, relazionale e culturale, è infatti da sempre un’attività cardine della Biblioteca. La lettura durante la prima infanzia sostiene lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino ed è anche per questo che tutte le famiglie sono invitate a partecipare agli incontri proposti, per poter condividere il piacere di leggere insieme libri di qualità.

 

 

Tutti gli incontri sono gratuiti, ma è gradita la prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail biblioteca@comune.monfalcone.go.it o telefonando al numero  338 3772420 (anche WhatsApp).

L’adulto accompagnatore dovrà essere munito di Green Pass Rafforzato.

 

Per ulteriori informazioni invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram della Biblioteca di Monfalcone.