Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Granfiume Dance Contest

A Fiume Veneto arriva il ballerino Etienne Jean Marie
(ph. Angelo Simonella)
Fiume Veneto

Granfiume
10/02 e fino al 11/02
16.30

In attesa di Garrison, Samanta Togni e Tanaby che presenzieranno alle finali, ospite speciale in giuria sarà Etienne Jean Marie, che mette in palio anche il premio: uno stage con lui. Queste le scuole e i gruppi che si sfideranno nel fine settimana a partire dalle 16.30: Freedance, Brodway Dance Udine, Move It, I&M, Fatti di Tango, Dance Mob. Diversi i solisti in gara: Shae, Cecilia Faotto, Giovanni Macrì​. ​

Verranno presentate coreografie di salsa cubana, baciata, latinoamericano, modern, hip hop, breakdance, classica, tango. 

Etienne Jean Marie, di origini afro-italo-americana, inizia a ballare per strada all'età di 7 anni inseguendo il suo mito Michael Jackson, la sua unica fonte artistica dal quale assorbe il modo di concepire l'essenza della danza. Non hai mai studiato quest'arte in una scuola, ma è un vero e proprio autodidatta. Dopo tanti anni di dura gavetta la sua vita artistica cambia quando nel 1999, Luca Tommassini, famoso regista e coreografo internazionale, lo nota ballare in discoteca. Da quel momento la sua carriera prende il volo e ha occasione di collaborare con diversi famosi coreografi americani tra cui Rosero & Jamal (coreografi di Usher, Jc, Toni Braxton, Step Up), Fatima Robinson (coreografa di Michael Jackson, Prince, Mary J Blige, Aaliyah), Frank Gatson Jr (coreografo di Michael Jackson, Byoncè, Mariah Carey, Shakira, Nelly Furtado, Rihanna). Catapultato sulla scena internazionale, balla per alcune delle più grandi stelle italiane e internazionali, tra cui Prince, Nelly Furtado, Gery Halliwell, Robbie Williams, Kylie Minogue, Flo Rida, Alexadra Burke, Paulina Rubio, Holly Valance Luciano Pavarotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Fiorello e molti altri ancora. In televisione ha partecipato per svariati anni al Festival di Sanremo, per due stagioni è stato protagonista di Wanna Dance in onda su Boing. Diverse anche le sue apparizioni al cinema come ballerino: nel film “The Tourist”, con Johnny Depp e Angelina Jolie e nel film “A un passo dal sogno, Crew 2 Crew". Dal 2002 è coreografo del Summertime Choir, coro gospel padovano e dal 2009 è coreografo del tour estivo Festival Show. È ideatore del talent show Dance crew selecta in onda su 7Gold. Nel 2006 fonda una scuola di hip hop dove si studiano le varie realtà della street dance. Tra le sue collaborazione anche Amici di Maria De Filippi.