Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Il fratello unico

Cervignano del Friuli
Largo Bradaschia
Casa della Musica
17/05/17
18.30

Saul Lovisoni è il protagonista del primo romanzo giallo di Alberto Garlini - scrittore parmense pordenonese di adozione e curatore del festival letterario Pordenonelegge – da poco pubblicato dalle edizioni Mondadori intitolato Il fratello unico.

L’autore presenterà il libro a Cervignano mercoledì 17 maggio alle ore 18.30 nell’auditorium della Casa della Musica in una conversazione con il giornalista Paolo Medeossi (anch’egli fresco di stampa con La città che inizia con U presentato in questi giorni in anteprima a VICINO/LONTANO – PREMIO TERZANI a Udine).

Un incontro a cura di Orietta Masin per il Circolo ARCI Cervignano, realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica “Giuseppe Zigaina” e Libreria Mariuz – Marbooks. 

Lo scrittore ritorna in Casa della Musica dopo poco più di un anno dalla sua intervista a cura di Loredana Marano e dall’incontro con gli studenti dell’ISIS Bassa Friulana presso il Liceo scientifico “Albert Einstein” che proprio alla scrittrice, umanista e docente scomparsa pochi mesi fa, intitolerà il prossimo il 20 maggio l’aula magna.

Alberto Garlini, è nato a Parma nel 1969 e vive a Pordenone, dove è uno degli ideatori e curatori di Pordenonelegge. Tra i maggiori narratori italiani contemporanei, ha pubblicato una raccolta di poesie, Le cose che dico adesso (nuovadimensione, 2001), i romanzi Una timida santità (Sironi, 2002), Fútbol bailado (Sironi 2004), Tutto il mondo ha voglia di ballare (Mondadori, 2007), La legge dell’odio (Einaudi Stile Libero, 2012), Piani di vita (Marsilio, 2015), L’arte di raccontare (Nottetempo, 2015). Garlini ha anche pubblicato nel 2011 Venise est une fête, un romanzo ambientato a Venezia, di cui si attende una edizione italiana. Le sue opere sono tradotte in Francia e in Olanda.