Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Il nuovo pop supersonico dei WaLLyS

Pronti a irrompere nuovamente nel panorama musicale del FVG con un suono rinnovato ma fedele al loro stile
WaLLyS (© Sabina Pat)
Brugnera

Villa Varda
26/08/23
21

Dopo circa un anno e mezzo di "pit stop", i WaLLyS (Matteo Canciani e Alessio Morettin) sono pronti a irrompere nuovamente nel panorama musicale del Friuli Venezia Giulia con un suono rinnovato ma pur sempre fedele al loro riconoscibile stile.

Chiuso il capitolo too tra two (il quinto disco in studio) i WaLLyS si sono fermati per un po' per smontare e ricostruire le loro canzoni. Le distorsioni “zanzarose” delle chitarre acustiche vengono oggi sostituite dai delay, i riverberi e gli overdrive di una chitarra elettrica. La grancassa cede il posto a loop ipnotici e incalzanti di batteria elettronica. Il basso confeziona il tutto con groove mantrici. Ed ecco fatto il nuovo Pop Supersonico dei WaLLyS di oggi!

La band tornerà sul palco in occasione del FOSAR festival, in programma a Villa Varda, a Brugnera (Pordenone), nella serata del 26 agosto, all’area eventi (ingresso gratuito).

«Ci siamo fermati, ma non è stata una battuta d’arresto – hanno raccontato -. Forse non è nemmeno corretto parlare di “pausa di riflessione”, perché in questo periodo abbiamo messo da parte il palco per smontare e ricostruire, rivedere e ripensare; trovare nuove ispirazioni e tornare al punto da cui siamo partiti. Abbiamo lavorato “di pancia”, rivedendo e ri-arrangiando alcuni dei pezzi a cui siamo più legati, in attesa di nuove produzioni. Non sapevamo bene dove stavamo andando, ma ci siamo lasciati guidare dalla musica e ne è uscito questo nuovo Pop Supersonico che non vediamo l’ora di portare sul palco».