Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

L’Arte a sostegno della fragilità

Esposte le opere dell’artista Rossella Ghigliotti
Trieste
piazza Piccola 3
Sala Fittke
02/10 e fino al 09/10
dal 2 al 5 ottobre 10-12/17-20; dal 6 al 9 ottobre 10-12/17-22

Domenica 2 ottobre dalle ore 10, apre i battenti, alla Sala Arturo Fittke di Trieste (Piazza Piccola 3), la mostra di pittura dell’artista Rossella Ghigliotti “L’Arte a sostegno della fragilità”, inserita nel calendario ufficiale degli eventi di Barcolana54.

Rossella Ghigliotti, nelle sue opere, sempre pervase di una sua riconoscibile irrequietezza, ha un desiderio irrefrenabile di scomporre la realtà, di interpretarla, di farla percepire nello specchio delle sue emozioni.

Il suo rapporto quotidiano con la tela diventa quasi conflittuale, e non è certo un caso che la rappresentazione tenda all’informale, perché ogni figurazione accademica non riuscirebbe a fare trasparire così ampiamente il suo sentire estremo e prorompente. Sono pennellate scattanti e veloci le sue, i colori vengono spesso rafforzati da forti contrasti, le composizioni si intersecano quasi a voler indicare qualcosa, catturando immediatamente lo spettatore, che viene costretto ad immergersi rapito da una miriade di sensazioni.

Questo evento è stato organizzato da Benessere ASDC e UISP Comitato di Trieste, in collaborazione con Sweet Heart Dolce Cuore ODV, a favore della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione ANFFAS.

L'artista Rossella Ghigliotti ha condiviso con entusiasmo proprio la visione dell’ANFFAS, che si occupa di progetti solidali e di integrazione diretti a famiglie che presentano al loro interno persone con disabilità intellettive e disturbi del neuro sviluppo, mettendo a disposizione, nell’ambito della mostra, alcune sue opere pittoriche, che saranno esposte e messe in vendita durante la settimana della Barcolana 54.