E con Manuele Morgese, Ruben Rigillo, Carla Ferraro, Maria Angela Robustelli, Ezio Budini, Giulia Rupi, Alessandro Scaretti
Su una piazza veneziana si affacciano alcuni locali: un caffè, una bisca, un barbiere ed alcune case. All'alba di un mattino nel periodo del carnevale prendono il via i fatti che cambieranno la sorte alcuni degli abituali frequentatori della piazza. Ridolfo gestisce il caffè, uomo per bene e gran lavoratore nota che il giovane Eugenio si sta mettendo nei guai a causa delle scommesse. Insieme ad Eugenio c'è anche qualcun altro che si sta rovinando, questo è Flaminio, scappato da Torino e che ora si divide tra le ore passate alla bisca e quelle trascorse in compagnia di una ballerina. A voler salvare i due uomini non c'è solo il caffettiere, ma anche le determinate mogli Vittoria e Placida. Don Marzio è invece un nobile napoletano decaduto che trascorre le sue giornate tra pettegolezzi e intrighi, non ultimo quello per fermare Vittoria e Placida.
È il teatro di Goldoni, una commedia che rappresenta la quotidianità del piccolo mondo borghese che arriva sul palco di un teatro lasciando fuori i grandi eventi e le grandi passioni e mette in scena la vita reale riuscendo nell'arduo compito di rendere piccoli fatti una grande commedia.