Tra gli eventi che l'amministrazione comunale di Cervignano del Friuli propone ai suoi cittadini ci sarà il concerto del Soul Circus Gospel Choir, che si esibirà al Teatro Pasolini il 23 dicembre alle 20.45.
L'ingresso sarà libero e gratuito.
“Il concerto – afferma l’assessore alla promozione della città e vicesindaco, Laura Centore – sarà un ottimo momento per immergersi nello spirito natalizio del periodo più bello dell'anno. Nei concerti dicembrini non può mancare il repertorio natalizio, che include ricercate Carol della tradizione anglosassone. Abbiamo scelto di ospitare il coro diretto dal maestro Massimo Devitor perché la sua musica rappresenta il linguaggio universale che aiuta a superare le barriere delle culture. Eleva l'anima di chi fa musica e le emozioni di chi ascolta”.
Il Soul Circus Gospel Choir comprende musicisti professionisti e alcuni coristi cervignanesi. Nato nel 2002 a Ronchi dei Legionari, ormai famoso in tutto il Friuli Venezia Giulia e non solo, propone un repertorio molto ampio che spazia dai brani Gospel e Spiritual più classici alla musica leggera contemporanea rivisitata in chiave corale.
“Oltre all'ottima musica – aggiunge Centore – si presenta ricco il programma degli eventi che animeranno Cervignano nelle prossime settimane. Domenica prossima (18 dicembre, ndr) ci sarà l'accensione del grande albero di Natale, a seguire lo spettacolo di teatro musicale "Nightmare before Christmas" con Manuel Buttus e Roberta Colacina del teatrino del Rifo e il Complesso bandistico di Fagagna e infine le Ninfee dei desideri sul fiume Ausa. Non mancherà un'iniziativa per il sociale, Progetto Futuro e Hosteria al Porto organizzano il pranzo solidale "Porto in tavola la solidarietà" il giorno 25 dicembre. Tutti in piazza Indipendenza poi la sera del 31 dicembre a partire dalle 20 per festeggiare insieme la fine dell'anno e l'inizio del nuovo. Il 5 gennaio arriverà la befana nelle frazioni di Muscoli e Strassoldo e il 6 gennaio i festeggiamenti si chiuderanno con un grande Pignarul a Scodovacca”.