Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

La presenza di immigrati comporta rischi per la nostra salute?

A Cervignano incontro pubblico con due medici
Cervignano del Friuli
largo Bradaschia
Casa della Musica
19/01/18
18

L’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli ha programmato l’organizzazione di due incontri sul tema “Le ragioni della buona accoglienza”.

Il primo incontro avrà luogo venerdì 19 gennaio, aperto a tutta la cittadinanza, alle ore 18 nell’auditorium della Casa della Musica. Due medici illustreranno, con dati reali, i rischi che possono derivare alla nostra salute da un contatto costante con gli immigrati.

Introdurranno l’incontro l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Alessia Zambon e l’assessore alle politiche sociali Loris Petenel.

 

Il dottor Gianni Cavallini è direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina”, laureato in medicina e chirurgia con una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva orientamento di sanità pubblica. È stato medico condotto ed ufficiale sanitario, assistente medico in area funzionale di Prevenzione e Sanità Pubblica. Ha maturato un’ampia esperienza quale responsabile del Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica in diverse strutture sanitarie della regione Friuli Venezia Giulia.

Il dottor Massimiliano Malacrea è dirigente medico del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Gorizia, laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in Medicina Interna. Ha maturato un’ampia esperienza come dirigente medico nella disciplina della Medicina e Chirurgia d’accettazione d’urgenza in varie strutture sanitarie della regione Friuli Venezia Giulia.