Sfogliare, guardare, ascoltare, ridere, disegnare, costruire e immaginare… all’ombra di un albero.
Storie raccontate una dopo l’altra come si fa con le ciliegie: un invito all’ascolto naturale che si conclude
con un laboratorio tascabile (ossia un kit personale e sanificato) per raccontare un albero con tecniche
diverse a cavallo tra arte e scienza: questa l'iniziativa, rivolta ai i bambini e alle famiglie, prevista per sabato prossimo 5 giugno presso il parco f.lli Cervi a San Canzian con inizio alle ore 17 e che rientra tra le proposte di Leggere Emozioni.4 la rassegna pensata per il Maggio dei Libri dall'Assessorato alla Cultura del comune di San Canzian, arrivata al quarto anno consecutivo e dedicata al libro e alla lettura.
L'attività tenuta dagli operatori della cooperativa Damatrà verrà realizzata grazie alla collaborazione tra la biblioteca comunale di Staranzano e quella di San Canzian d'Isonzo.
Altre attività promosse dal sistema bibliotecario e rivolte ai bambini si terranno nei parchi del nostro territorio durante il periodo estivo nell'ambito del progetto regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18: info nelle biblioteche del sistema BiblioGO! Attività gratuita, è obbligatoria l’iscrizione e i posti sono limitati… contattare, entro giovedì 3 giugno, la biblioteca di San Canzian o quella di Staranzano.