Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

La strada dei libri

Una rassegna per condividere il piacere della lettura all’aperto alla ricerca di incontri interessanti tra bambini libri e natura
San Canzian d'Isonzo

05/06/21

Sfogliare, guardare, ascoltare, ridere, disegnare, costruire e immaginare… all’ombra di un albero.

Storie raccontate una dopo l’altra come si fa con le ciliegie: un invito all’ascolto naturale che si conclude

con un laboratorio tascabile (ossia un kit personale e sanificato) per raccontare un albero con tecniche

diverse a cavallo tra arte e scienza: questa l'iniziativa, rivolta ai i bambini e alle famiglie, prevista per sabato prossimo 5 giugno presso il parco f.lli Cervi a San Canzian con inizio alle ore 17 e che rientra tra le proposte di Leggere Emozioni.4 la rassegna pensata per il Maggio dei Libri dall'Assessorato alla Cultura del comune di San Canzian, arrivata al quarto anno consecutivo e dedicata al libro e alla lettura.

L'attività tenuta dagli operatori della cooperativa Damatrà verrà realizzata grazie alla collaborazione tra la biblioteca comunale di Staranzano e quella di San Canzian d'Isonzo.

Altre attività promosse dal sistema bibliotecario e rivolte ai bambini si terranno nei parchi del nostro territorio durante il periodo estivo nell'ambito del progetto regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18: info nelle biblioteche del sistema BiblioGO! Attività gratuita, è obbligatoria l’iscrizione e i posti sono limitati… contattare, entro giovedì 3 giugno, la biblioteca di San Canzian o quella di Staranzano.