Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Le domande senza età

Integrare danza e filosofia per una consapevolezza globale
Udine
via Fabio di Maniago 15
Lo Studio
05/02/23
17.30

Piccolipalchi, la rassegna del Circuito ERT dedicata alle famiglie e ai bambini, fa tappa allo Studio di Udine per un appuntamento di danza per le nuove generazioni inserito anche nel cartellone di Off Label. Domenica 5 febbraio, alle ore 17.30, nello spazio della Compagnia Arearea di via Fabio di Maniago 15 andrà in scena Luce, spettacolo ideato e interpretato da Aline Nari e prodotto da ALDES in collaborazione con UBIdanza.

L’interprete, regista e coreografa affronterà le domande senza età, quelle che iniziano a porsi i bambini e che ciclicamente ricompaiono nelle esistenze dei più grandi. Lo spettacolo è accompagnato da un processo di riflessione pedagogica, condotto insieme a bambini e genitori, sulla possibilità di integrare danza e filosofia per una consapevolezza globale. Completa l’esperienza un’installazione performativa a cui tutti sono invitati a partecipare.  

Aline Nari lavora come danzatrice e coreografa dal 1993 nell’ambito della danza contemporanea, dell’opera lirica, della danza urbana in Italia e all’estero cercando di fondere ricerca e dialogo con pubblici trasversali, contemporaneità e tradizione. Dal 2000 al 2020 firma diversi spettacoli che, con un segno intimo e visionario, affrontano temi filosofici e sociali. A lungo danzatrice nella Sosta Palmizi, poi fondatrice di UBIdanza insieme al performer Davide Frangioni, è dal 2014 parte di ALDES. I suoi spettacoli e coreografie d’opera sono stati rappresentati in diversi paesi europei e hanno ricevuto il sostegno di istituzioni nazionali e internazionali.

 

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 6 anni.