Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Manuel Agnelli

A Gradisca d'Isonzo il concerto del giudice di X-Factor
Manuel Agnelli
Gradisca d'Isonzo

Arena del Castello
27/07/22
21.30

Cantautore, musicista, produttore discografico, autore, Manuel è conosciuto soprattutto come fondatore e frontman della più importante rock band italiana degli ultimi decenni, gli Afterhours, da lui formata nel 1985 ed anche come giudice di X-Factor.

L’attuale formazione degli Afterhours è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo; Roberto Dell’Era, basso; Rodrigo D’Erasmo, violino, tastiere; Xabier Iriondo, chitarra; Fabio Rondanini, batteria e Stefano Pilia, chitarre.

Il nome del gruppo voleva essere un omaggio ai The Velvet Underground di Lou Reed, autori della canzone omonima.

Nel 2021 Agnelli ha debuttato ufficialmente da solista con il 45 giri su vinile, in edizione limitata, “La Profondità Degli Abissi”, composto dal brano omonimo che dà il titolo al disco e da “Pam Pum Pam”; entrambi i brani, inediti, sono stati realizzati per la colonna sonora del film Diabolik.

 

Onde Mediterranee è un concept eco-festival, organizzato da Euritmica con il sostegno della Regione FVG, del Comune di Gradisca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, che taglia il traguardo delle ventisei edizioni e che, soprattutto quest’anno, dedicherà una particolare attenzione e impegno per la diffusione delle buone pratiche in termini di salvaguardia dell’ambiente, per un futuro sostenibile.