Per il Natale 2022 il gruppo amatoriale Cosplay Senza Età sarà in una veste nuova a Gradisca d’Isonzo dopo aver creato Via Ciotti in cosplay questa estate.
Sabato 17 dicembre dalle ore 14.30 ci sarà aria di festa per tutta la città, l'evento come sempre è gratuito e indirizzato a tutti, grandi, piccini, cosplayer e non cosplayer.
Cosplay senza età con il contributo del Comune di Gradisca e la complicità di tutti i commercianti, ha organizzato un pomeriggio di svago in Piazza Unità e nelle vie di Gradisca, per poter augurare un buon Natale e uno stupendo 2023 ormai imminente.
Il programma inizia dalle ore 14.30 con i racconta storie natalizie nelle vie Ciotti, Alghieri, Bergamas, prevista anche una postazione di Painting Face per far entrare ancora di più nello spirito natalizio.
Non poteva mancare il laboratorio di Babbo Natale con gli elfi per far creare ai partecipanti delle decorazioni a tema natalizio e immancabile la postazione di Babbo Natale con dono a tutti i bimbi per tante foto assieme e ci sarà la cassetta per portare il proprio disegno di un pensiero positivo per questo Natale 2022. I disegni scelti da Babbo Natale saranno postati sulla pagina Facebook Cosplay senza Età.
In Piazza Unità ci sarà il banco iscrizioni al raduno Cosplay con firma delle liberatorie forografi per il raduno e lo shooting fotografico e le iscrizioni per la caccia al tesoro che si svolgerà per le vie di Gradisca dalle ore 16. Alle 17 un momento di spettacolo con l'artista Marco Simonelig che canterà “Disney Machine” un repertorio di canzoni dei più bei cartoni Disney. Alle 17.30 partenza da Piazza Unità della sfilata dei Cosplayer per le vie di Gradisca capitanata dal presentatore ufficiale Louis Guglielmero. Alle 18 le premiazioni presentate da Louis e Loredana, coppia ormai collaudata di Cosplay Senza Età, sarà premiato il Miglior costume a tema natalizio e il Miglior cosplayer in sfilata, riceveranno una Giftcard del valore di 50 euro. Inoltre la premiazione della caccia al tesoro con premi offerti dai commercianti di Gradisca sempre presenti a tutti gli eventi.
Livio Nonis