Dopo l’inaugurazione del Centro disturbi del Neurosviluppo e Psicopatologie dell’età evolutiva al San Polo di Monfalcone, l’impegno dell’associazione Dinamici per il reparto è tutt’altro che terminato.
Per raccogliere fondi per acquistare giocattoli e materiale didattico per i nuovi spazi, il sodalizio ha organizzato lo spettacolo “Tra le stelle”, che avrà musica, danza e teatro come ingredienti principali.
L’appuntamento è per sabato 17 dicembre alle 20.30 al Teatro comunale di Monfalcone, con ingresso a offerta.
Un’occasione per festeggiare ancora l’avversarsi di un sogno per i Dinamici, frutto di un lavoro di cinque anni condotto in sinergia con Asugi e Regione Fvg. Allo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone, prenderanno parte artisti e realtà del territorio: il Piccolo coro di Monfalcone, Overtwelve, coro giovanile monfalconese formato da artisti tra i 14 e i 25 anni, la rock band Alchemica, la poliedrica artista Gilda Aloisio, il musicista Mattia Marchesan e Movimento Espressivo A.s.d. Scuola di danza.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato all’acquisto dei materiali che renderanno ancora più accogliente e funzionale il nuovo reparto.
“Abbiamo concordato con Asugi il prosieguo della collaborazione per questo progetto, pertanto la nostra organizzazione di volontariato resta un punto di riferimento a fianco degli operatori per studiare insieme nuovi sviluppi e valutare insieme le necessità del Centro e degli utenti”, spiega la presidente dell’associazione Dinamici, Manuela Fumis.
Tutti gli arredi e le finiture delle stanze che compongono il Centro, al terzo piano dell’ospedale monfalconese, sono stati studiati e pensati in ogni particolare, secondo la logica del “mettere al centro il paziente”.
Per la serata a Teatro la prenotazione è consigliata, scrivendo via mail a info@associazionedinamici.com o via Whatsapp ai numeri 334/6953393 e 366/7698127.