Il progetto transfrontaliero di Dobialab a favore dell’aggregazione e formazione giovanile in campo musicale, LIVE Musiche di Sconfine, torna a popolare i piccoli centri del Friuli Venezia Giulia con 5 appuntamenti a Staranzano, San Canzian e Sagrado.
Anche quest'anno numerosi sono gli artisti provenienti da Francia, USA, Canada, Slovenia, Svezia, Israele e Siria mentre rimane saldo il fine di collaborare con realtà giovanili attive in regione, in particolare nell'ambito della Festa della Musica (22/23 giugno) e quello di lavorare sui rapporti transfrontalieri attraverso la collaborazione al Brda Contemporary Music Festival a settembre.
Dal 2010 l’associazione Dobialab si è attivata per portare artisti locali, nazionali e internazionali ad esibirsi nei borghi e non solo nei grandi centri urbani.
Il primo appuntamento del 2018 è domani, mercoledì 23 maggio, con Ouzo Bazooka, una band di psychrock israeliana (Uri Brauner Kinrot - voce, chitarra, Dani Ever-Hadani – tastiere, Dor Koren – basso, Ira Raviv - batteria) che si esibiranno a Dobialab in via Vittorio Veneto 32 a Staranzano a partire dalle 21.30.
L'ingresso sarà libero.