Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Poco sesso, niente droga e qualche gol

Un libro di racconti sul calcio di un ex calciatore professionista
Andrea Mitri con la maglia della Triestina
Udine

Libreria Friuli
15/02/23
18

24 racconti che si muovono tra i pensieri, le delusioni, le rivincite e le paure di un ragazzo che negli Anni Ottanta si trova a vivere il suo sogno di ragazzino diventando calciatore professionista. Presentazioni a Udine e Trieste, il 15 e il 16 febbraio.

Andrea Mitri, l’autore di “Poco sesso, niente droga e qualche gol” il libro di racconti brevi uscito in questi giorni con il self publishing di Youcanprint è stato calciatore professionista a livello di serie B e C negli anni 80,

Mitri ha girato l’Italia tra serie B e C con squadre quali Triestina, Ternana, Monza, Pistoiese, Cavese, Rondinella, Latina e Tempio Pausania, collezionando più di 300 presenze a livello professionistico nel ruolo di centrocampista.

Attualmente si occupa di scrittura e di teatro, sia nel mondo dell’improvvisazione teatrale sia in quello del teatro di testo in particolare con spettacoli che parlano di sport quali “Atletico Short Stories” e “Ite Missa Est”.

I tifosi che erano ragazzi in quegli anni ritroveranno dentro il libro personaggi noti come Ottavio Bianchi, Marronaro, Vendrame, Apolloni, De Falco ed altri, ma vi ritroveranno anche lo spirito di un calcio diverso (non necessariamente migliore ma sicuramente meno spettacolarizzato) in cui un ribelle per natura prova a cercare il suo posto.

Il 15 febbraio a Udine alla Libreria Friuli alle ore 18 presentazione con la presenza di Stefano Rizzardi, attore ed appassionato di calcio, e Massimo Giacomini, l’indimenticato allenatore dell’Udinese. Il giorno successivo alle 17.30 si replica a Trieste alla Libreria Minerva dove l’autore sarà accompagnato dal giornalista e scrittore Giuliano Sadar.

L’autore

Ex calciatore professionista Andrea Mitri è cresciuto a Trieste ma da più di 30 anni vive a Firenze, dove si occupa di teatro come improvvisatore, attore e drammaturgo.  

Prima di “Poco sesso, niente droga e qualche gol” ha pubblicato 3 libri: due di racconti (Passanti e Leggere Anomalie) ed un romanzo dal titolo “Papà fa buseti col trapano”.

Nel 2022 ha partecipato alle finali del Campionato Nazionale di Poetry Slam.