Royal Gala Rock Music Festival, vincono i Rèver

imagazine_icona

redazione

25 Settembre 2016
Reading Time: 2 minutes

Agli “Empatia” il Premio del pubblico

Condividi

La finalissima del secondo Royal Gala Rock Music Festival ha incoronato come vincitori i giovani triestini Rèver. Il loro pop rock, ammorbidito dalla splendida voce della cantante Margherita Fonda, ha conquistato la giuria composta dal cantante e musicista George Aaron, dal chitarrista Gianni Rojatti, dal batterista Erik Tulissio, dalla voce rock di Radio Spazio Ugo Falcone e da Paolo Cantarutti di Radio Onde Furlane.

I Rèver, ovvero la cantante Margherita Fonda, il batterista Matej Sancin, il chitarrista Francesco Cenci, il bassista Massimo Bertocchi, il chitarrista Gabriele de Leporini, si sono così aggiudicati la realizzazione di un video, firmato dal videomaker Edy Turcutti Photographer. Questa giovane band pop rock è nata a Trieste nel 2015 e ha scelto di chiamarsi così, Rèver, perché in francese significa sognare, «quello che noi facciamo attraverso la nostra musica», come hanno dichiarato loro stessi.

A conquistare il favore del pubblico anche gli Empatia, storica band friulana formatasi nel 1996 e ritrovatasi, dopo un periodo di stop, nel 2011. A loro, che già aprirono in passato i concerti di gruppi come i Timoria, i Diaframma, gli Interno 17, il premio del pubblico, ovvero un microfono, messo in palio da Biasin Musical Intruments di Azzano Decimo.

Le band rock che si sono sfidate a colpi di note durante la finalissima della seconda edizione del Royal Gala Music Festival, oltre a Rèver ed Empatia, sono state Afterglow, Simone Piva e I Viola Velluto, Cinqueinpunto, Airfield, Against The Sane, Everage, Volvodrivers, Inner Call, Devils and Subways, Seven Roses e Rediamond. Tutte e 13 hanno cominciato la loro avventura con il Royal Gala Rock Muisc Festival già un mese fa, quando gli sono state spalancate le porte degli Angel’s Wing Recording Studios, dove hanno avuto la possibilità di registrare la prima compilation ROCK “in” FRIULI, presentata e distribuita nel corso della finalissima. Madrina e presentatrice della finale anche quest'anno l’attrice, fotomodella e scrittrice di Pordenone Erica Alberti

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi