Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Ruda ricorda Tarcisio Burgnich

Serata tribito condotta da Bruno Pizzul
Tarcisio Burgnich (ph. wikipedia)
Ruda
via Torre
Parco dell'Unità
09/07/21
20.30

Una serata speciale per Ruda e per tutto il movimento sportivo e calcistico regionale: venerdì 9 luglio dalle 20.30, al Parco dell’Unità di via Torre a Ruda, Bruno Pizzul condurrà “Per ‘Cisio”, serata in ricordo di Tarcisio Burgnich “La Roccia”.

Il celebre telecronista friulano intervisterà ospiti presenti o in collegamento telefonico. Tra gli interventi in scaletta quello di Roberto Boninsegna, di Giorgio Brandolin, di Ermes Canciani, Bruno Franco Zanolla e altri. Tutti riuniti per celebrare una grande carriere calcistica, oltre alla figura dell’uomo Tarcisio Burgnich.

Franco Lenarduzzi, Sindaco di Ruda: “Ci è sembrano giusto organizzare un dovuto riconoscimento pubblico ad un nostro straordinario concittadino, recentemente scomparso. Ricordiamo tutti le sue imprese sul campo di calcio, la sua energia, la sua passione, la sua tecnica. Ricordiamo anche le due doti umane, la sua gentilezza, la sua determinazione. Assieme a tanti amici, vogliamo rendere onore alla sua vita, sportiva e non, parlando di lui, raccontando aneddoti che possano ricordarlo nel migliore dei modi”.

L’evento è realizzato in collaborazione con CONI FVG, FGCI FVG, ASD Calcio Ruda e Inter Club “Tarcisio Burgnich”.

Livio Nonis