La festa di San Giovanni (São João in Brasile) sbarca a Trieste con due giorni di musica e danze in riva al mare. Riscoprendo la tradizione che dall'Europa ha viaggiato fino in Brasile e che ora ritorna accompagnata dall'allegra e frizzante musica forrò, caratterizzata dal ritmo trascinante della fisarmonica e delle percussioni.
L’evento sarà ospitato a Serra HUB e alla Stazione Rogers in due giornate, il 23 e il 24 giugno, durante le quali sarà possibile degustare cibo e bevande tipiche e saranno proposte danze tradizionali alle quali si potrà anche partecipare.
Realizzato da Escola Afrobrasil con una collaborazione tra italiani e brasiliani, questo evento si avvale anche della collaborazione di Alessandra Amorim e Josiane Oliveira e vuole anche diffondere un messaggio di interculturalità, di integrazione e di collaborazione tra le culture.
Il programma:
23 GIUGNO
18:00 -19:30 @SERRA HUB
WORKSHOP DI FORRO’ (offerta libera consapevole): conosciamo i passi base di questa vivace danza
19:30 - 21:00 @STAZIONE ROGERS OUTDOOR: Aperitivo aspettando il live show.
21:00 - 23:30 @STAZIONE ROGERS OUTDOOR: Concerto della banda Forrò Sem Fronteira (quartet)
24 GIUGNO
18:00 -19:30 @SERRA HUB WORKSHOP DI FORRO’ (offerta libera consapevole): conosciamo i passi base di questa vivace danza
19:30 - 21:00 @STAZIONE ROGERS OUTDOOR: Aperitivo aspettando il live show.
21:00 - 23:30 @STAZIONE ROGERS OUTDOOR: Concerto della banda Forrò Sem Fronteira (big band) con la partecipazione speciale della banda Nação Nordeste.
All’interno della serata assisteremo alla QUADRILHA (danza tradizionale di S.Giovanni)
Durante i due giorni di festa ci saranno stand con