Venerdì 31 marzo alle ore 18, nella sala espositiva “Conte Eugenio Valentinis” ci sarà la proiezione “Sfaccettature” una serie di video fotografici di Ermes Cabas che, nato a Gorizia, attualmente vive e lavora a Romans d’Isonzo.
La fotografia per lui è esclusivamente un hobby, attraverso il quale cerca di esprimere i propri pensieri. Fotografa da quando era bambino, ma in modo più attento da una ventina d’anni, ha frequentato una svariata serie di corsi di fotografia e quando ha un attimo di tempo libero studia la tecnica di altri fotografi, perché dice “c’è sempre da imparare”. Iscritto a diversi circoli inerenti alla fotografia, ha partecipato a parecchi concorsi fotografici nei quali ha ottenuto molti riconoscimenti e premi.
Le sue foto fanno parte di una esposizione collettiva permanente presso il Comune di Monfalcone, altre sue foto sono state scelte per essere pubblicate su riviste del settore e ancora molte altre sono state inserite in diversi calendari. Definisce la sua fotografia molto intima e cerca sempre di trasformare in immagini le sue emozioni, ama il colore e la fotografia creativa e adora la calma e l’intimità dell’oscurità notturna.
Livio Nonis