Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Suite Parisienne in musica a Udine e Cividale

L’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani per un doppio concerto diretta da Ferdinando Sulla
Ferdinando Sulla (© Studio Bacciardi)
Udine

Palamostre
21/10/21
21

Il talento giovanile in scena al Teatro Palamostre di Udine (giovedì 21 ottobre, ore 21) e al Teatro Ristori di Cividale del Friuli (venerdì 22 ottobre, ore 21).

Due teatri che si apprestano ad accogliere “Suite Parisienne”, concerto dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani, unico ensemble regionale interamente composto e gestito da under 35 che, da quest’anno, gode del riconoscimento del Ministero della Cultura.

Sul podio il M° Ferdinando Sulla, crotonese di nascita, una delle bacchette emergenti più interessanti del panorama nazionale. Già assistente di Daniele Callegari e Fabio Luisi, ha diretto numerose orchestre e produzioni operistiche anche all’estero.

Dalla grande sensibilità, le sue doti valorizzano al meglio il programma scelto per “Suite Parisienne” che esplora brani celebri di due contemporanei compositori francesi. Ascolteremo la Pavane pour une infante défunte e la suite Le Tombeau de Couperin di Maurice Ravel, il celebre Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy e le Danse sacrée e profane per arpa e archi. Alla compagine orchestrale, interamente composta da under 35 originari della Regione e oggi avviati alla carriera professionista, si unirà Emanuela Battigelli, arpista gemonese dalla brillante carriera internazionale. Tra le sue collaborazioni, si contano i Berliner Philharmoniker, la London Philharmonia e l’Orchestra del Teatro alla Scala, sotto la direzione di Maestri come Daniel Barenboim, Simon Rattle e Kirill Petrenko.

 

I biglietti sono disponibili nelle biglietterie dei teatri e online su Circuito Vivaticket. Per il concerto del 21 ottobre a Udine, è possibile acquistare il tagliando al Teatro Palamostre, in piazzale Paolo Diacono dal lunedì al sabato, ore 17.30 - 19.30. A Cividale del Friuli, invece, la prevendita sarà attiva la sera stessa del concerto a partire dalle ore 20. È possibile prenotare gratuitamente il proprio biglietto scrivendo a biglietteria@filarmonicifriulani.com.