Trieste Spring Run

Dalla mezza maratona competitiva alla family run, dalle emozioni sui pattini alla Staffetta Solidale. Con un occhio di riguardo alle scuole

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
(ph. Buenas Agency)

(ph. Buenas Agency)

La Trieste Spring Run 2024, curata dall’Apd Miramar con la collaborazione dell’Asd Trieste Atletica Aps, ritornerà protagonista da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio.

Le gare

La giornata clou sarà domenica 5 maggio in cui la Strada Costiera, il lungomare barcolano e il centro città saranno teatro di quattro gare diverse: la Trieste 21K (start alle 9:30) con i suoi 21,0975 km disegnati tra Duino e Piazza Unità con il mare a fare sempre compagnia agli iscritti e la grande novità rappresentata dal tratto di Porto Vivo da poco restituito alla città.

La 21K Trieste Spring Roller Marathon (partenza alle 9:45) che è la versione con i pattini ai piedi della 21K, introdotta nel 2023 con il supporto dello Skating Club Comina.

L’agonismo sarà solo uno degli ingredienti della prima domenica di maggio, in cui la Bavisela Family Run (gara non competitiva di 7 km dal Castello di Miramare a Piazza Unità) sarà l’attrice principale con i suoi partecipanti che tra sorrisi, musica e colori, racconteranno la bellezza dello sport per tutti.

Se, come di consueto, l’antipasto della Trieste Spring Run sarà rappresentato dall’entusiasmo delle studentesse e degli studenti della Trieste Spring Young di giovedì 2 maggio, anche quest’anno il comitato organizzatore ha proposto una novità, pronta a lasciare una nuova impronta sulla città ma non solo.

La partenza della Bavisela Family Run (ore 10:00) sarà anticipata alle 9:45 dalla Staffetta Solidale in cui squadre di tre persone (i tempi del tre partecipanti verranno sommati per stilare una classifica) correranno sul tracciato della Family di 7 km per una causa nobile e solidale, ovvero sostenere l’attività di Dynamo Camp, charity partner della manifestazione assieme all’Associazione Bambini del Danubio.

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

05 Mag 2024
Categorie

Comune

Trieste
Da sinistra Zossi, Cargnelutti e Cisilino

Scuole primarie: ecco alfabeto e Mappa del Friuli

Consegnati a oltre 1.850 classi a sostegno delle attività di insegnamento della lingua friulana. All'asilo...
(ph. Elisabetta Gottardo)

Cividale: 17 progetti per giovani disoccupati

Tornano le borse lavoro per ragazzi e ragazze dai 17 ai 26 anni. Domande entro...
Da sinistra Castrovinci, Centore, Luca Furios, Fabiana Furios e Pittia

Cervignano: solidarietà e aggregazione in Casa di Riposo

Un momento di festa ha concluso l'iniziativa di Progetto Futuro, con il coinvolgimento di alcune...
Le pallavoliste dell'Istituto Destra Torre, neocampionesse provinciali

Volley scolastico: Aiello accede alla finale regionale

Le cadette dell’Istituto Comprensivo Destra Torre superano Gemona nella fase provinciale: il 17 maggio la...
Tutti gli articoli