Quest’anno, per festeggiare i primi 10 anni di attività, l’A.S.D. Ronin Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’associazione goriziana Smilevents A.P.S., organizza il TROFEO KARATE DO RONIN FVG.
La manifestazione, a carattere promozionale, avrà luogo domenica 9 settembre 2018 presso il Quartiere Fieristico di Gorizia in via della Barca, e vedrà come protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, provenienti da tutto il Triveneto e dalla Slovenia.
Durante la manifestazione, alla quale si prevede la partecipazione di circa 200 giovani praticanti, si potrà assistere a quella che è la base della pratica del karate, attraverso le prove di kihon (tecniche fondamentali), kata (forma) e kumite (combattimento figurato). I piccoli karateki si dovranno cimentare in queste tre prove per dimostrare le loro capacità, in un contesto comunque sereno e festoso grazie al quale dare inizio alla nuova stagione con massimo entusiasmo.
La manifestazione seguirà il seguente programma:
ore 9.30 ritrovo e controllo iscrizioni;
ore 10.00 inizio manifestazione;
ore 13.30 termine presunto manifestazione.
L’evento è patrocinato dai Comuni di Gorizia e di Torreano di Cividale, e riceve la collaborazione del Comitato Provinciale A.I.C.S. e del Comitato Regionale F.I.K.T.A. e il sostegno di La Fuente, Azienda Agricola Gradis’ ciutta, Il Gelatiere, Wienerhause, Goriziana Caffè, Decathlon Villesse.