Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Varietà Prestige

Spettacolo in carne e legno con marionette, magia e clownerie
Zoppola

Teatro Comunale
02/12/17
20.45

Francesca Zoccarato, attrice di razza friulana affermata a livello nazionale, darà vita ed energia al “Varietà Prestige”. Lo spettacolo in carne e legno con marionette, magia e clownerie che annuncia “Benvenuti signore e signori all’unico spettacolo più vero del vero, perché…… ce lo siamo inventato completamente: da capo a piedi!” Mitzi, elegante clown in gonnella, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma… chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo? Un omaggio all’Avanspettacolo, al mondo del Cabaret degli anni ’30, quando le persone cercavano l’incanto e gustavano la dolcezza che l’Arte Varia sapeva donare, perché si sa…“la vita è amara quando in fondo non c’è zucchero”.

Musicisti, cantanti, ballerine, clown, scimmie … personaggi di legno che omaggeranno la rigorosa spensieratezza di Boris Vian e Cole Porter, le paillettes,  i pianoforti giocattolo e i whisky facili…

Piccoli quadri musicali in un gioco di commenti e battute tra la marionettista, le sue marionette e il loro pubblico, se ne avrà voglia!

Di e con Francesca Zoccarato, la regia è di Dadde Visconti, realizzazione marionette Jan Ruzicka, scenografie Paride Pantaleone e Gianni Zoccarato, costumi Scefranca Tacocorza