Torna l’appuntamento settimanale con il jazz, secondo la formula del concerto-aperitivo già felicemente consolidata durante il Visionario d’Estate: sei gli appuntamenti che vedranno salire ogni giovedì sul palco del bar del Visionario grandi nomi del jazz friulano ed extraregionale per un viaggio-tributo attraverso la musica di alcuni dei più grandi maestri jazz della storia.
“La chiave del jazz” - questo il nome dell’iniziativa - è organizzata dal Centro Espressioni Cinematografiche e curata ancora una volta da Nevio Zaninotto, colonna storica della scena musicale regionale.
Il primo concerto è fissato per giovedì 20 febbraio alle ore 19.30 con i Rollins District. Il gruppo è composto dallo stesso Zaninotto (sassofono) e Andrea Michelutti (batteria), che continuano la loro consolidata collaborazione lunga quasi trent’anni. Completa il trio il giovane e promettente contrabbassista pordenonese Alessandro Turchet.
I Rollins District accompagneranno l'ascoltatore in un percorso formato da brani del grande sassofonista jazz afroamericano newyorkese doc, Sonny Rollins.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 febbraio con il duo Jobim. Tutti i concerti sono a ingresso libero.
Commenta per primo