Talenti informatici cercasi in FVG

imagazine_icona

redazione

16 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Selezioni aperte in BeanTech

Condividi

BeanTech, azienda informatica friulana che opera nello sviluppo di tecnologie e soluzioni per migliorare il business dei propri clienti, è a caccia di talenti.

La realtà fondata da Fabiano Benedetti e Massimiliano Anziutti, con sede in Friuli Venezia Giulia a Udine e in Veneto a Mestre, è pronta ad assumere 15 nuove risorse destinate all'ambito IT. Le posizioni aperte sono diverse e vanno dai profili più tecnici a quelli che richiedono lauree in ingegneria informatica o industriale ed expertise tecnologicamente avanzate per larchitettura IT, gli sviluppi software personalizzati, la gestione dei processi interni e limplementazione di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale. Ma ci sono opportunità anche per ruoli commerciali e di assistenza al cliente, con vari gradi di esperienza ed autonomia.

“Cerchiamo persone – spiegano Andrea Pitussi e Ilaria Sguassero, HR manager e HR specialist di beanTech – che abbiano competenze trasversali con una buona conoscenza informatica e tecnologica da inserire nel team di lavoro o in training. Lazienda vuole investire su nuove risorse a cui garantisce un affiancamento e una formazione continua. Essere sempre aggiornati sul cambiamento degli strumenti informatici è un aspetto fondamentale del nostro lavoro sia internamente che per assicurare la miglior assistenza ai nostri clienti”.

BeanTech, a oggi, conta 148 dipendenti, distribuiti tra la sede friulana e quella veneta; letà media è di 34 anni e il 70% è laureato. Nel 2019 ha introdotto nellorganico 25 nuove persone e nel 2020 è passata da 110 a 148 collaboratori, mantenendo il trend di crescita nonostante la pandemia

I profili che l’azienda sta selezionando avranno la possibilità di crescere professionalmente anche grazie alla sua scuola interna di formazione “Academy KnowNow”: i migliori docenti, le tecnologie più avanzate e partnership attive con leader informatici internazionali quali, per citarne alcuni, Dell Technologies, Nvidia, Microsoft e Boomi.

La ricerca è rivolta a uomini e donne con lobiettivo di incrementare, se possibile, la quota rosa che, al momento, si attesta al 28% (fascia detà 25-44 anni). 

“Sempre più figure chiave dellattività aziendale come Data analyst o Data scientist sono ruoli ricoperti da donne” sottolineano Pitussi e Sguassero. “Vogliamo sfatare il pensiero legato al retaggio culturale per cui il mondo informatico è prettamente maschile. Le donne sono precise e meticolose, in questo contesto arricchiscono il gruppo di lavoro migliorando gli equilibri organizzativi. Grazie a sensibilità ed empatia gestiscono in maniera ottimale ruoli di consulenza diretta con i clienti, con i quali riescono a stabilire un rapporto di fiducia”.

Per verificare quali siano le posizioni aperte e candidarsi, è necessario collegarsi con il sito internet dellazienda https://www.beantech.it/jobs/ e seguire le istruzioni annesse.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi