Gorizia, tamponi rapidi anche in farmacia comunale

imagazine_icona

redazione

22 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Nella sede di Sant’Anna

Condividi

Anche le farmacie comunali di Gorizia, nella fattispecie la struttura presente a Sant’Anna, hanno attivato il servizio per l’esecuzione del tampone antigenico rapido per verificare la presenza del virus Sars-cov2.

A comunicarlo è il presidente del consiglio di amministrazione dell’Azienda speciale farmaceutica di Gorizia, Francesco Isoldi.  

“Davanti alla sede di Sant’Anna – spiega Isoldi – è stato allestito un gazebo dove saranno effettuati i tamponi con l'ausilio di personale qualificato. Tale attività sarà concentrata in giornate diverse da quelle delle altre farmacie che hanno avviato lo stesso servizio, proprio per dare maggiore copertura e possibilità al pubblico in questo momento di criticità in cui è fondamentale la sinergia tra tutte le realtà coinvolte, secondo le indicazioni di Federfarma”.

Come spiega il direttore, Filippo Barreca, “il servizio inerente l’esecuzione dei tamponi sarà disponibile ogni giovedì mattina dalle 9 alle 12 e venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19. A partire dal 15 maggio si potrà effettuare il tampone anche il sabato mattina però a settimane alterne. Le prenotazioni potranno essere effettuate nella stessa farmacia di Sant’Anna sia telefonicamente che di persona. Il costo per ogni tampone sarà di 26 euro”.

“L’attivazione del servizio a Sant’Anna – afferma l’assessore comunale al welfare, Silvana Romano – va ad accrescere una disponibilità già esistente, visto che ci sono altre farmacie effettuano queste prestazioni, nell’interesse della comunità ed è senz’altro molto positivo che ci sia stato un coordinamento per concertare giornate e orari in modo tale da coprire quanti più spazi temporali possibili”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi