Monfalcone, i suggerimenti della popolazione per il nuovo centro cittadino

imagazine_icona

redazione

28 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa dell’Amministrazione comunale

Condividi

Visite guidate in municipio al nuovo progetto di riqualificazione del centro cittadino di Monfalcone.

Questa la nuova idea dell’Amministrazione comunale per coinvolgere i cittadini, spiegando loro i dettagli progettuali ma anche per ascoltare i loro suggerimenti a riguardo.

Per visionare il progetto di riqualificazione del centro (Piazza della Repubblica, Piazza Unità d’Italia, Piazzale del Duomo) è possibile fruire della proiezione del video a ciclo continuo presso l’atrio del municipio, in cui è allestita anche la mostra che espone il rendering e le campionature della pavimentazione.

Ad approfondire sia gli aspetti tecnici che storici saranno le guide Chiara Mistelli e Lucilla Adinolfi. In particolare, verranno illustrate le caratteristiche del progetto di riqualificazione e ripercorso l’excursus di trasformazione negli anni del “biscotto” e delle piazze centrali.

Gli orari per le visite guidate sono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 10, il lunedì e il mercoledì anche dalle 17 alle 18. Negli altri giorni la visita è libera, in orario di apertura del municipio.

I cittadini potranno lasciare i propri suggerimenti e osservazioni nelle apposite urne allestite nell’atrio del municipio e della biblioteca. 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi