Forni di Sopra, week end tra gusto e tradizione

imagazine_icona

redazione

30 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

La proposta per l’estate 2021

Condividi

Le porte di Forni di Sopra si spalancano e ad accogliere i turisti nel primo week-end di maggio ci sarà un programma gastronomico che anticipa la stagione primavera/estate: “Erbe in tavola, aspettando la festa delle erbe”.

“Quest’anno vogliamo anticipare le proposte da offrire, per contribuire ad alleggerire le tensioni delle persone, e sicuramente il nostro panorama, che beneficia delle Dolomiti Friulane e del Parco, aiuterà a recuperare quella serenità che da tempo manca”, ha commentato il sindaco Marco Lenna a margine dell’incontro conclusivo con i rappresentanti della Rete di imprese Forni di Sopra Dolomiti, sugli appuntamenti gastronomici della stagione fornese che inizia a maggio per concludersi a settembre.

“Il territorio – ha aggiunto il primo cittadino – offre prodotti tipici che ci consentono, in ogni stagione dell’anno, di mantenere il legame con la terra e proporlo in tavola”.

Gusto e tradizione a Forni di Sopra si fondono e ogni weekend verrà proposta una degustazione diversa. A maggio saranno protagoniste le erbe: salvia, tarassaco, ortica, cren e crescione, sambuco; aspettando la Festa delle Erbe che si svolgerà nei weekend 12-13 e 19-20 giugno.

A luglio i colori si uniranno ai sapori, dedicando il sabato al colore rosa, il rosa che tinge le Dolomiti Friulane all’alba e al tramonto. Tante le novità anche a settembre, tra cui le proposte di pic-nic gourmet.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi