Cividale premia cittadini e attività dal pollice verde

imagazine_icona

redazione

4 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Due iniziative in programma

Condividi

Il Comune di Cividale del Friuli riparte in primavera con le iniziative Balconi e giardini fioriti e Vetrine in fiore, giunte alla tredicesima edizione.

“Queste iniziative – spiega l’assessore comunale al turismo, Giuseppe Ruolo – si sono dimostrate, nel corso degli anni, molto gradite ai cittadini e di incentivo per le attività commerciali ad abbellire con fiori e piante i propri spazi, rendendoli così protagonisti della valorizzazione del territorio. Dopo il successo delle edizioni precedenti, auspico una grande partecipazione anche per quest’anno, a simboleggiare un ritorno alla vita, al colore e alla bellezza dopo oltre un anno di pandemia”.

Per partecipare basta inviare la propria adesione via mail a turismo@cividale.net, entro il 30 giugno, compilando il modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune  e allegando le foto del proprio spazio verde. In alternativa, sarà possibile consegnare la domanda di partecipazione direttamente all’Informacittà, nella sua nuova sede a Palazzo De Nordis, all’indirizzo piazza Duomo 5.

I partecipanti riceveranno un buono spesa/premio di partecipazione a seguito della valutazione di un’apposita commissione, che verificherà il rispetto degli standard minimi di qualità richiesti nel regolamento. Questi ultimi riguardano la varietà e combinazione dei colori dei fiori e delle piante, la qualità e la sana e rigogliosa crescita degli stessi, l’originalità dell'allestimento.

Ulteriori informazioni sono reperibili contattando l’Informacittà al numero telefonico 0432 710460 o scrivendo all’indirizzo mail informacitta@cividale.net.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi