Villesse, visite specialistiche gratuite dedicate alle donne

imagazine_icona

redazione

7 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Al Tiare Shopping

Condividi

Il Meeting Place Tiare Shopping di Villesse, in collaborazione con LILT Isontina e Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI), inaugura una serie di iniziative gratuite per promuovere la cultura della salute e della prevenzione mediante visite mediche specialistiche.

A illustrarle, nel corso di un incontro con la stampa, sono stati Giuliana Boiano, direttore Meeting Place Villesse Tiare Shopping, Michele Luise, presidente LILT Isontina, Daniele Pittioni, direttore sanitario degli Ospedali di Gorizia e di Monfalcone, Pierino Boschian-Bailo, direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia di Gorizia e di Monfalcone e Roberta Giornelli, Coordinatrice Ostetrica della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia di Gorizia e di Monfalcone e Referente ostetrica aziendale.

La collaborazione prevede la messa a disposizione di un camper medico omologato per visite specialistiche gratuite, effettuate da medici ASUGI, da prenotarsi preventivamente online sul sito web dedicato https://landto.me/tiareshopping/

Il mese di maggio è dedicato alla corretta informazione e alla prevenzione sulla salute femminile: 11 maggio, in orario 9-13 e 15-19, visita e colloquio senologico; 12 maggio, in orario 9-13, visita e colloquio con l’ostetrica; 12 maggio, in orario 15-19, visita e colloquio ginecologico; 13 maggio, in orario 9- 13 e 15-19, visita e colloquio senologico; 14 maggio, in orario 9-13, visita e colloquio con l’ostetrica; 14 maggio, in orario 15-19, visita e colloquio ginecologico.

L’iniziativa proseguirà il 15/16/17/18 giugno con le visite dermatologiche con mappatura dei nei e il 20/21/22/23 luglio con le visite cardiovascolari con misurazione della glicemia, colesterolo e trigliceridi, misurazione della pressione ed elettrocardiogramma. 

La prenotazione delle visite da parte degli interessati avverrà attraverso il portale web in cui sarà necessario indicare: nome e cognome, Codice Fiscale e numero di cellulare. La prenotazione sarà confermata tramite ricezione di un sms contenente il codice che andrà mostrato al personale presente in loco. Questi si occuperà inoltre di misurare la temperatura e far firmare l’autodichiarazione COVID 19 e dare le indicazioni relative alle modalità di accesso (indossare correttamente la mascherina, seguire il percorso di ingresso e uscita dal mezzo). 

Qualsiasi informazione che emergerà durante il colloquio sarà strettamente riservata e legata al rapporto paziente/medico, così come l’esito della visita. 

All’esterno dell’unità mobile sarà presente una colonnina contenente gel igienizzante e un kit di guanti e mascherine chirurgiche a disposizione dei clienti che ne avranno bisogno. Ciascuna visita avrà una durata di circa 20 minuti e al termine di ogni visita il personale addetto alle pulizie salirà a bordo per la sanificazione degli spazi. In caso di mancata presenza di uno degli utenti prenotati, il personale presente potrà invitare i clienti di passaggio ad accedere al servizio, previa compilazione dell’autodichiarazione e visione dell’informativa privacy dell’attività.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi