Monfalcone aderisce al Consorzio per la Scuola Mosaicisti del Friuli

imagazine_icona

redazione

20 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Collaborazione già attiva da anni

Condividi

Il Comune di Monfalcone si è avvalso nell'ultimo anno della collaborazione della Scuola Mosaicisti di Spilimbergo.

Conosciuta in tutto il mondo per i riconoscimenti internazionali ottenuti, la Scuola Mosaicisti si è contraddistinta in questi anni per le grandi opere destinate a valorizzare l’identità dei luoghi dove vengono collocate. Le opere rappresentano ambienti ed elementi tipici del territorio che in questo modo arricchiscono la percezione dell'immagine del Friuli Venezia Giulia.

“L’arte musiva è considerata un’eccellenza e una peculiarità della nostra regione e la collaborazione con l’ente può essere considerato un “volano” per la promozione dell’immagine di Monfalcone”, afferma la sindaca Anna Maria Cisint.

“La Scuola dei Mosaicisti – sottolinea Cisint – è un’eccellenza della formazione riconosciuta non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Questa collaborazione è un modo per stimolare i giovani di Monfalcone a riscoprire e migliorare il patrimonio artistico della nostra città”.

Le opere realizzate andranno ad arricchire l’eredità culturale e paesaggistica di Monfalcone, come già è successo in passato con la realizzazione del mosaico “Monfalcone dal Carso al Mare” presente in piazzetta Montes.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi