Dominio Sangiorgino ai Campionati regionali di canoa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Disputati sul fiume Corno

Condividi

Sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro sono ancora i sangiorgini ha dominare ai campionati regionali di canoa prendendosi 22 titoli dei 37 in palio. I restanti quindici sono stati suddivisi fra Timavo di Monfalcone 6, Ausonia di Grado 4, CMM Trieste 3, SKC Monfalcone e Cordenons 1 a testa.

Una giornata intensa che si è protratta dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio con i Campionati regionali sui 1000 metri per imbarcazioni kayak e canadesi che hanno interessato le categorie ragazzi, junior, senior e master. Molte anche le gare disputate sui 200 e 2000 metri riguardanti gli Under 14, ma senza titolo in palio.

Il titolo più ambito, il K1 SENIOR, s’è l’è preso Giacomo Rossi in una entusiasmante gara dove ha avuto la meglio sul veneto Bellipanni e il compagno societario Davide Franco, battuti di poche spanne. 

Rossi è risultato anche il più vincente della giornata accumulando un totale di quattro titoli senior, avendo vinto anche con Agata Roson il K2 misto, poi con Davide Franco, Alessio Soardo e Nicola Zanutta il K4 maschile e con Jessica Schiff, Agata Roson e Davide Franco il K4 misto, a dimostrazione della forza della squadra sangiorgina nella massima categoria dove altri quattro titoli sono stati vinti nella canadese con Federico Ghenda e Giorgia Cimigotto nel singolo, Andrea Corso e Gabriele Dri nel doppio maschile e con Giorgia Cimigotto e Gabriele Dri nel doppio misto.

Fra gli JUNIOR ha brillato Federico Zanutta che, gareggiando nella categoria superiore alla sua età, si è imposto nel kayak singolo e anche nel doppio misto assieme ad Alice Biondin, mentre nel singolo canadese hanno vinto Jessica Schiff e Andrea Corso.

Nella categoria RAGAZZI, oltre alla scontata vittoria di Federico Zanutta nel K1 maschile, nel femminile si è messa in luce Carlotta Strukelj vincendo agevolmente il K1, il K2 con Alice Biondin, e il K4 misto con Alex Tuniz, Chiara Stradella e Alessio Cavaliere, mentre nella canadese il titolo in C1 l’ha preso Elisa Miolo.

Gli altri titoli conquistati dai sangiorgini sono quelli della categoria MASTER dove Luigi Scrantino e Roberto Zanon hanno vinto nel singolo kayak e poi assieme anche nel doppio, e quello di Mauro Scrazzolo nel K1 “C”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi