Turriaco vista dalle foto dei giovani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Concluso il contest

Condividi

Concluso a Turriaco con le premiazioni ufficiali il contest fotografico rivolto ai giovani che abitano o frequentano il paese.

Dovevano fotografare lo scorcio che vivevano come “proprio”.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Pietro, autore dell’immagine che ritrae la scultura “El corridor” di Giuliano Cecone sulla ciclabile “Tenco”.

Thomas, il secondo classificato, ha scelto la piazza con la Chiesa sullo sfondo, mentre Davide (terzo) il parco comunale dell'Isonzo.

A seguire gli altri scatti, che riprendono in particolare i luoghi dell'area sportiva e delle attività culturali in centro paese.

“Anche come forma di ringraziamento per il lavoro svolto e la disponibilità dimostrata – afferma il sindaco di Turriaco, Enrico Bullian – a breve organizzeremo un’esposizione di tutte le immagini, la cui stampa e i premi sono stati gentilmente omaggiati dalla sme di Gradisca: così si potranno vedere tutti i luoghi che alcuni giovani hanno identificato e immortalato come significativi per loro. Grazie agli operatori di strada C6, alla World Music School Monfalcone e al Servizio sociale dei comuni del Monfalconese per questo progetto, che vorremmo fosse solo l’inizio di un lavoro sulle politiche giovanili”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi