Cervignano, ripartono i centri estivi

imagazine_icona

redazione

25 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Proposte da metà giugno fino a inizio settembre

Condividi

Il mondo associativo del Comune di Cervignano del Friuli, con il sostegno dell'Assessorato all'istruzione, sta per lanciare tutte le proposte per l'avvio dei centri estivi 2021.

Nonostante le restrizioni covid, le linee guida dettate dalla Regione Friuli Venezia Giulia in materia sono pronte.

“Ancor prima che si conoscessero le regole del gioco per questa estate – afferma l’assessore comunale all’istruzione, Federica Maule – il desiderio di esserci è stato da subito evidente e tutto è stato condiviso e deciso insieme, con la volontà di dare spazio a bambini e ragazzi e offrire un valido sostegno alle famiglie”.

Tutti i centri estivi hanno aderito al progetto NET education e all'interno della loro proposta settimanale offriranno laboratori in tema di rifiuti, riciclo e ambiente offerti da NET Spa.

Con una fascia di copertura dai 6 agli 11 anni ritorna dal 14 giugno, per cinque settimane, la quindicesima edizione del Summer Camp (centro estivo in lingua inglese) offerto dall'Associazione Red Bus che quest'anno si svolgerà presso la scuola primaria di via Caiù.

Dai 5 ai 12 anni, per cinque settimane dal 21 giugno, presso il campo di baseball di piazzale Lancieri d'Aosta ritorna il centro estivo dei Tigers.

Il centro estivo con il maggior numero di settimane di copertura resta quello offerto dall'Associazione Sport Planet che raggiunge la sua 34esima edizione, immerso in ampi spazi verdi nella frazione di Scodovacca. Età di riferimento sempre 6-14 anni.

Anche la frazione di Strassoldo con una copertura che spazia nei mesi di giugno, luglio e anche agosto ritorna il centro estivo denominato Kung Fu Panda organizzato dall'Associazione Kyu Shin Ryu con possibilità di orario pieno o ridotto dai 6 ai 14 anni.

Per i più piccini, torna A Giocare con Giuli dagli 1 ai 7 anni presso la scuola dell'infanzia di via Ramazzotti per cinque settimane.

Il Ricreatorio San Michele ripropone il tradizionale appuntamento con Estate Insieme, dai 6 ai 13 anni, con tre turni da due settimane.

“Una proposta ampia e consolidata, una sinergia che ormai da anni si riesce ad attivare e per la quale devo ringraziare il mondo associativo e non. Avere un'ampia proposta da offrire alle famiglie della nostra comunità è un impegno costante della nostra Amministrazione. Offrire importanti occasioni educative per i nostri bambini e il nostri ragazzi è un dovere”, conclude l’assessore Maule.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi