Grado, il Triathlon raddoppia

imagazine_icona

redazione

31 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Sold out per la Barbanade

Condividi

Nella sua 22esima edizione il Triathlon di Grado rilancia e raddoppia: saranno due gli appuntamenti a settembre con il marchio Let’sGoTriathlon organizzati dal Circolo Sportivo Adria Gorizia Triathlon.

Al tradizionale Olimpico si aggiungerà infatti una gara su distanza Sprint.

Intanto sabato 5 giugno sarà proposta la seconda edizione della Barbanade, la gara di nuoto mezzofondo di 3,8 km, dall’isola di Barbana appunto a Grado. L’evento, che nel 2020 è stato organizzato in via sperimentale per sopperire alla cancellazione della prova di Triathlon, quest’anno ha già registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni.

“Dopo un anno inevitabilmente difficile – afferma il presidente di C.S.A. Gorizia Triathlon, Marco Vidoz – vogliamo ripartire alla grande. Speriamo di ripetere il successo del 2019 in termini di partecipazione e di pubblico, anche se la situazione, pur essendo in miglioramento, è inevitabilmente diversa. Inoltre a giugno riproponiamo la Barbanade, che di fatto darà il via alla nostra programmazione di eventi: l’edizione zero dello scorso anno ha avuto l’apprezzamento di tutti. Una gara particolare e quasi unica per le sue condizioni logistiche: si nuota in laguna lungo il canale navigabile e dobbiamo organizzare il trasferimento degli atleti alla partenza della gara sull’ isola di Barbana tenendo conto anche di alcune restrizioni in vigore. Riusciamo a fare tutto ciò grazie agli accordi e la collaborazione con la società Motoscafisti Gradesi che cura il servizio dei traghetti, garantendo l’effettuazione di tutte le corse di linea. Inoltre il tratto di laguna interessato dalla gara, la navigazione sarà sospesa dalle 11.30 fino al termine della competizione circa alle ore 14. Nonostante le difficoltà, riteniamo sia il migliore modo per aprire la stagione degli eventi”.

Info: www.letsgotriathlon.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi