Udine, la voce di Alice per il ricordo di Battiato

imagazine_icona

redazione

3 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Ufficializzati tutti i concerti in Castello

Condividi

Dopo gli annunci dei concerti di Max Gazzè, di Umberto Tozzi e di Levante, prende definitivamente forma il calendario degli spettacoli in programma al Castello di Udine a cavallo fra luglio e agosto.

Un mix di generi per tutte le generazioni e le passioni musicali, a cominciare dal 19 luglio con il live dei The Beatbox, accompagnati dall’orchestra, nel concerto dedicato ai mitici Fab Four dal titolo “The Beatles Live Again”.

Il 26 luglio sarà la volta delle leggende prog della PFM, che porteranno sul palco lo spettacolo che celebra “La Buona Novella”, indimenticato disco di Fabrizio de André, oltre a tutti i loro più grandi successi.

Il 2 agosto un altro nome di punta del cartellone, Nek, fra i cantautori pop più amati, che emozionerà il pubblico con tutte le sue hit in chiave acustica.

Viaggio nelle grandi canzoni di Mogol – Battisti è invece quello proposto dal progetto Canto Libero, che torna in Castello a grande richiesta il 9 agosto.

Il 18 agosto un altro gigante della musica italiana, Angelo Branduardi, salirà sul palco assieme a Fabio Valdemarin, nello spettacolo “Camminando camminando”, concerto recupero di quello saltato a maggio 2020 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine a causa dell’emergenza Covid-19.

Le migliori colonne sonore del cinema, quelle del M° Ennio Morricone, comporranno poi il nuovo progetto della FVG Orchestra, sul palco il 28 agosto con “Celebrating Morricone”.

Il 31 agosto sempre la FVG Orchestra accompagnerà Alice in “Alice canta Battiato”, spettacolo che celebra il sodalizio artistico fra i due, un appuntamento che si annuncia denso di emozioni vista la recente scomparsa del maestro. Questo concerto è inserito nel calendario della 23° edizione del festival internazionale di musica e territori Nei Suoni dei Luoghi e co-organizzato con Associazione Progetto Musica e il sostegno di Fondazione Friuli e Credifriuli.

Tutte le info su www.azalea.it

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi