Baseball, Europa e Ducks: show e primato

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Quarta giornata in Serie C

Condividi

SERIE C BASEBALL GIRONE F

Nel campionato di serie C girone F dominio delle squadre regionali che, attualmente, sono nei primi quattro posti della classifica.

 

EUROPA– RANGERS REDIPUGLIA 7-2

Partita di alto livello a Castions delle Mura, tra due squadre che sicuramente diranno la loro nel proseguo del campionato: entrambe al momento si trovano in vetta alla classifica con 3 vittorie e una sola sconfitta.

L'Europa mette sul monte Baruffaldi, mentre i Rangers il sempre-verde Girotto. Nel primo inning è subito Europa che con Davide Bertoldi (battitore designato) trova un fuoricampo da due punti.

Nell'inning successivo Colussi con un singolo manda a punto Dorigo.

Nel terzo inning torna in battuta Bertoldi e nuovamente manda la palla oltre la rete come in precedenza sull'esterno sinistro. Si sveglia il Redipuglia che mette a segno un paio di valide con Serra e Mattiazzi e arrivano due punti: la partita è ancora viva. Sul monte per l'Europa sale Davide Bertoldi che fino alla fine concede solo due valide e tiene a bada le mazze bisiache.

Nel settimo inning tra basi su ball, una battuta valida e un errore arrivano tre punti che determinano il risultato finale di 7 a 2.

Una gara dove si sono visti molti giovani talenti da ambo le parti, un buon lavoro degli allenatori che proiettano dal settore giovanile a quello senior ragazzi che hanno tanta voglia di fare e di crescere.

 

STARANZANO DUCKS – REBELS MURANO 20-9

Acqua protagonista del pre-partita. Grazie all’intervento dei dirigenti dello Staranzano Ducks il campo viene stato ripristinato in maniera esemplare dopo la pioggia battente della mattinata.

Si inizia così puntualmente la gara. Fin dal primo inning le mazze locali si fanno sentire; subito quattro punti generati dalle valide di Flore, Felluga e Anzanel, sul monte di lancio per i Ducks sempre Marco Borean che controlla le mazze avversarie.

Alla seconda ripresa si è sull’otto a zero, complice anche la difesa avversaria che commette qualche errore.

Al quarto inning sale sul monte Bruno e, complice un errore della difesa e il buon momento delle mazze avversarie, il punteggio si porta sul nove a sei: partita riaperta solo per un attimo. Altri tre punti per i Ducks con un bel doppio di Puzzi che porta a punto Anzanel e Stocco.

I Ducks a questo punto allungano e si portano sul 20 a 6. Sul monte sale Zambon che liquida gli avversari con due strike out.

Ultima ripresa per Kresevic che chiude la partita con qualche difficoltà per manifesta inferiorità sul venti a nove. Da segnalare anche un bel triplo di Cosoli.

 

La classifica: Staranzano, Europa, Redipuglia .750 (3-1), San Lorenzo .667 (2-1), Mirano .500 (2-2), Ponte .333 (1-2), Porcia e Ponzano 0 (0-3).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi