Preservare la biodiversità del mare: Monfalcone in prima linea

imagazine_icona

redazione

9 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Nell’ambito del progetto SASPAS

Condividi

Nel contesto di un progetto Italia-Croazia con la citta di Monfalcone capofila, la sala conferenze del Marina Hannibal ha ospitato la presentazione di SASPAS.

La sfida di SASPAS è quella di preservare e ottenere un migliore stato di conservazione della biodiversità dell'ecosistema del Mare Adriatico al fine di ridurne la vulnerabilità.

L'obiettivo generale è quello di migliorare la conservazione e il ripristino delle fanerogame attraverso la posa di sistemi innovativi di ancoraggio sicuro, l'esecuzione di trapianti pilota, l'esecuzione di attività di monitoraggio e la definizione di un sistema di gestione integrato delle fanerogame nell'area adriatica.

I principali output riferiti alle attività sono un Sistema di Monitoraggio con 2 raccolte dati/campagne di monitoraggio, il posizionamento di sistemi di ancoraggio ecocompatibili, trapianti pilota di fanerogame e un Sistema di Gestione Integrato per fanerogame nell'area adriatica, realizzato da un GIS Digital Information Piattaforma e un programma di gestione integrata di salvaguardia di Seagrass.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi