Il turismo internazionale riparte dal Palmanova Village con il primo evento in presenza che ha fatto incontrare 40 aziende europee di trasporto turistico su gomma (bus operator) e 24 protagonisti del turismo regionale tra hotel, aziende di prodotti locali, tour operator, destinazioni e operatori turistici locali.
40 bus operator provenienti da Germania, Austria e Svizzera tedesca hanno partecipato al workshop organizzato da Palmanova Village in collaborazione con Busreisen per programmare attività e pacchetti turistici da proporre ai clienti, a partire da settembre e per tutto il 2022. I tavoli di lavoro per gli incontri one-to-one allestiti al Village sono stati un successo per conoscere e condividere tutte le opportunità turistiche del Friuli Venezia Giulia.
Il programma delle giornate ha poi fatto scoprire le eccellenze del territorio grazie a un itinerario con focus su enogastronomia, shopping, luoghi di interesse culturale e storico, il tutto all’insegna della Dolce Vita e con la partecipazione di PromoTurismoFVG, e con una serata di gala all’aperto a chiusura dei lavori.
“Dopo oltre un anno di pandemia, l’evento di questi giorni è un segnale davvero positivo di ripartenza del mercato turistico internazionale, settore che rappresenta un indotto fondamentale per il nostro centro, da sempre votato ai clienti oltre confine – commenta il direttore Domenico Casagrande – il gran numero di bus operator che hanno aderito al progetto indica la volontà condivisa di far ripartire le opportunità di business turistico sul nostro territorio e rafforza il ruolo di Palmanova Village come catalizzatore di esperienze in Friuli Venezia Giulia”.
Tra le eccellenze del territorio, i partecipanti hanno visitato Palmanova, la prosciutteria dall’Ava di San Daniele, il Museo del Prosciutto (con annessa degustazione), il Palmanova Village per una sessione di shopping, Aquileia, la Cantina Ca’ Tullio e la città di Trieste.
Commenta per primo