Baseball, pari interno per la Junior Alpina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B BASEBALL

JUNIOR ALPINA – DYNOS VERONA 11-6, 3-8

Gara 1

Equilibrio sostanziale all'inizio della gara: al 4° inning i triestini conducono per 3 a 2 grazie ad Ainger che con un doppio manda a casa i primi due punti.

I veronesi al terzo pareggiano i conti, ma nella parte bassa dell'inning Lesnjak e Mark spingono a casa Lesjak autore di un bel doppio.

Al 5° la partita si scalda: i veneti trovano delle battute valide corredate anche da qualche “lancio Pazzo” e si portano in vantaggio sul 5 a 4.

Nella seconda parte dell'inning Trieste reagisce: il lanciatore ospite regala tre basi su ball, Ugrin e Milazzo svuotano le basi, sul tabellone si leggono 5 punti per l'Alpina. Un contro sorpasso decisivo per la gara.

L'Alpina continua nell'inerzia in attacco e aumenta il vantaggio fino al definitivo 11 a 6. In attacco ottimo Matic Lesnjak (3 valide su 4 turni di battuta) e Ugrin che con il suo doppio ha “ribaltato” la gara.

Gara 2

Fino al 6° inning equilibrio tra le due squadre (3 a 3). La Junior Alpina trova i punti grazie alle valide del solito M. Lesnjak, di Marussich e T. Lesjak.

Il settimo inning diventa decisivo: tre battitori colpiti, due valide e per i Dynos arrivano tre punti che vengono implementati nei due inning rimanenti.

Una sconfitta che vede la Junior Alpina battere 9 valide rispetto alle 7 degli avversari. L’analisi dei due incontri da parte del manager del Junior Alpina, Daniele Santolupo: “La prima gara è stata vinta giocando un buon baseball, dove tutti i tre reparti hanno offerto prestazioni di qualità. L'attacco che ha costantemente toccato i lanciatori avversari con battute da extrabase decisive. Lancio e difesa che hanno prestato sempre la giusta attenzione; mentre nella gara del pomeriggio non abbiamo brillato sul monte, concedendo troppi uomini sulle basi; partita equilibrata fino a metà partita quando si è trovato il pari, poi non siamo più riusciti a tenere a bada l'attacco avversario concedendo troppi corridori”.

Altro risultato: Buttrio –  Castenaso 5-4, 13-11.

Classifica: Buttrio .700 (7-3), Padova .600 (6-4), Dynos VR, Junior Alpina Xcopy, Pastrengo e Padule .500 (5-5), Castenaso .600 (4-6), Yankees .300 (3-7)

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi