Cervignano, i commercianti adottano le fioriere

imagazine_icona

redazione

2 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Progetto partecipato con il Comune

Condividi

Prosegue l'opera di riqualificazione di via Roma a Cervignano del Friuli.

Dopo l'avvio della prima fase di interventi volti all'inserimento della strada in quelle che sono comunemente denominate “zone 30”, oggi sono state installate 10 fioriere.

Nell’ottica dell’Amministrazione comunale, non avranno solo una specifica funzione di arredo urbano. Ciascuna di loro, infatti, verrà presa in adozione da commercianti ed esercenti che vivono quotidianamente la via. Tra questi “Voglio la Luna”, “Il Crogiolo”, “Stile” e “Morlacco Calzature” sono le prime realtà ad aver già manifestato il loro supporto, mentre altre hanno anticipato il proprio interesse.

Proprio i commercianti si occuperanno della manutenzione quotidiana delle fioriere, acquistate dal Comune che si farà anche carico di eventuali manutenzioni straordinarie.

All’interno di ciascuna fioriera verranno collocati degli inserti grafici con il nome dell’attività che se ne prende direttamente cura.

“Sono certa – afferma l’assessore alle Attività economiche, Federica Maule – che l’iniziativa possa fungere da volano per valutare anche altri interventi similari nella nostra città. È un progetto sperimentale, ma l’obiettivo è che possa trasformarsi in qualcosa di ancora più strutturato, per garantire una migliore e maggiore interazione tra e con le realtà economiche”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi